Matteo maltecca .jpg

M° Matteo Maltecca

Docente di Keyboard/Synth

Inizia da giovanissimo a studiare pianoforte e teoria e solfeggio alla scuola civica Donizetti di Sesto S. Giovanni con la direttrice Lina B. Mazza e A. Perugini e si diploma al conservatorio Nicolini di Piacenza. Frequenta e si diploma in Pianoforte e Tastiere con F. Nuzzolese e Armonia Avanzata con Bebo Ferra al C.P.M. di Milano.
Dal 1998 gravita in svariate bands, sia come pianista, tastierista, che in veste di cantante solista; durante gli anni, la passione per l’audio lo porta a lavorare come fonico e backliner su numerosi palchi nel nord Italia e lavorare come sound,designer per pubblicità e sonorizzazioni.

Matteo Maltecca è fondatore del progetto solista Metzmusique, nonchè della band elettronica milanese Lekka ( http://spoti.fi/2q8w1el ) che, proprio nel 2019, esce con il suo primo album full lenght., distribuito su tutti i principali stores online.

Dal 2010 lavora abitualmente con il software Ableton Live , sia per la sua applicazione durante i live e in studio, ma anche per l’integrazione con sistemi video e luci.

Dal 2015 impartisce lezioni private di Pianoforte e Tastiere e si specializza sulla produzione musicale in veste di Audio editor e Sound Designer

Dal 2017 inizia la collaborazione con la scuola SA Canto&Musica in qualità di insegnante di Pianoforte e Armonia Base e Avanzata e docente del corso di Produzione Musicale con il Computer, utilizzando il software Ableton Live .