PROGRAMMA CANTO LIRICO E 
MODERNO

M° Felicita Brusoni  

Questo corso prevede lezioni di canto lirico e/o moderno. I destinatari sono persone di tutte le età e livelli. Il corso è rivolto a principianti, che si avvicinano all’uso della voce per la prima volta, ma anche a chi già canta o in generale utilizza la voce per lavoro (attori, insegnanti, chiunque parli in pubblico), e voglia valorizzare le proprie potenzialità. Le lezioni comprenderanno: 
 
- Esercizi specifici di respirazione - Definizione del repertorio previa verifica dell’estensione e delle capacità vocali - Studio di brani proposti dalla docente o dall’allievo/a - Rapporto col pubblico e presenza scenica - elementi di storia della musica e analisi del repertorio - solfeggio - tecniche vocali estese.
 
Il programma di studio può prevedere la preparazione di esami di ammissione in Conservatorio o concorsi di canto. Lo scopo delle lezioni è fornire competenze tecniche di base e avanzate per migliorare la consapevolezza nell’utilizzo della voce, sia parlata che cantata. Verranno utilizzati principi e strumenti mutuati dal training fisico e vocale tipici sia di attori che di cantanti professionisti. Si garantisce massima serietà, dedizione, professionalità e disponibilità.