DISPOSIZIONI REGOLAMENTARI PER I CORSI ONLINE – DIGITAL MUSIC SCHOOL

 

 

 

DISPOSIZIONI REGOLAMENTARI PER I CORSI ONLINE – DIGITAL MUSIC SCHOOL

 

 

1) Tutti coloro che faranno domanda sono ammessi alla scuola sulla base del corso scelto (secondo la disponibilità dell’eventuale docente).

2) Gli allievi già iscritti godranno del diritto di prelazione se confermeranno l’iscrizione nei  giorni precedenti l’avvio ufficiale delle iscrizioni. 3) Le iscrizioni in qualsiasi momento dell’anno saranno possibili

3) L’allievo può scegliere il docente con cui studiare chiedendo alla segreteria della sua disponibilità.

4) L’iscrizione alla scuola è possibile tramite sito online, o inviando il regolamento firmato e modulo di iscrizione compilato all’indirizzo e-mail digital.music.school.online@gmail.com. Il costo dell’iscrizione è di euro 15,00 da versare insieme al costo dell’abbonamento mensile o del pacchetto scelto all’IBAN IT32 .


5) Ogni allievo deve assicurarsi di possedere i requisiti minimi. Vedi regolamento.

 


CORPO DOCENTI E CORSI ATTIVI

 Digital Music School ha selezionato per questo progetto Docenti qualificati e competenti.

Questo sito è una piattaforma creata dalla’Associazione Culturale Archè per collegare Docenti e studenti. L’Associazione non assume o impiega il Docente e non è responsabile in ogni caso, per le interazioni tra le due parti. L’Associazione non è in alcun caso responsabile per qualsiasi domanda, perdita, danni o lesioni di alcun genere che possono derivare dall’azione di qualsiasi Docente offrendo i servizi su questo sito, comprese eventuali informazioni false offerto dal Docente per presentare i corsi.

Nessun Docente è dipendente dell’Associazione. 

L’Associazione non deve in alcun caso controllare il contenuto (come definito di seguito) caricato sulla pagina web o trasformati da qualsiasi utente. Pertanto, l’Associazione non garantisce i risultati del corso. Utilizzando i servizi  e questo sito, l’utente accetta la possibile esposizione a contenuti inappropriati o offensivi.

Questo sito ed i prodotti possono dare accesso a pagine Web di terze parti (pagine web di terze parti), direttamente o attraverso i corsi. L’associazione non avalla o promuove qualsiasi di queste pagine web di terze parti, né controlla il funzionamento o il contenuto. Pertanto, l’Associazione non si assume alcuna responsabilità per l’accesso dell’Utente a una di queste pagine di terzi. L’Associazione raccomanda che gli utenti prendono le precauzioni necessarie per determinare se l’accesso a una pagina di terze parti non è appropriato, nonché di prendere i mezzi necessari per proteggere le loro informazioni personali e la privacy su tali pagine.



Digital Music School ha previsto tre livelli di insegnamento, nel quale ogni allievo si iscrive a seconda delle sue competenze, capacità e obbiettivi.

CORSI BASE E AVANZATI

CORSI DI PERFEZIONAMENTO

 

ABBONAMENTI

CORSO BASE E AVANZATO

 

ABBONAMENTO STANDARD – 71,90 EUR

  • Lezioni Individuali

  • Lezioni da 45 minuti

  • 4 lezioni Mensili di strumento con cadenza settimanale

 

ABBONAMENTO SILVER       -   99.90 EUR

  • Lezioni Individuali

  • Lezione prova gratuita

  • 4 lezioni mensili di strumento con cadenza settimanale

  • 2 lezioni mensili (Scegli tu la materia complementare che vuoi integrare al tuo percorso)
    Materie Complementari disponibili: Teoria e Solfeggio/Armonia/Analisi/ArmoniaJazz

 

N.B. I Pacchetti hanno valore di 30 giorni dalla data di acquisto. Il Materiale didattico come libri/metodi ecc. è a carico dell’allievo. Lo strumento musicale è a carico dell’allievo.

 

CORSI DI PERFEZIONAMENTO


ABBONAMENTO PRO (PERFEZIONAMENTO)  125.90 EUR

  • Lezione prova gratuita NON compresa

  • Lezioni individuali

  • 4 lezioni mensili di strumento individuali

  • Docenti di fama internazionale

 

               ABBONAMENTO PRO (PERFEZIONAMENTO)

  • Lezione prova gratuita NON compresa

  • Lezioni individuali

  • 4 lezioni mensili di strumento individuali

  • 2 lezioni mensili tra le materie complementari scelte
    (Materie disponibili: Inglese, Armonia/Composizione/Analisi/Contrappunto)



N.B. I Pacchetti hanno valore di 30 giorni dalla data di acquisto. Il Materiale didattico come libri/metodi ecc. È a carico dell’allievo. Lo strumento musicale è a carico dell’allievo.

 

CORSO DI PERFEZIONAMENTO FISARMONICA DIATONICA   (DIATONIC PRO)

Il corso di perfezionamento di Fisarmonica Diatonica avrà un costo inferiore agli altri corsi di Perfezionamento. Il Costo dell’Abbonamento sarà di Euro 91,90.

 

CALENDARIO  LEZIONI

A seguito dell’iscrizione online o tramite e-mail la segreteria della Digital Music School provvederà a mettersi in contatto con l’iscritto entro 24/48 h. A seguito del primo contatto, stabiliti corso ed insegnante, l’allievo sarà contattato dal Docente per organizzare la sua lezione. Il giorno e l’ora delle lezioni andranno stabilite insieme al Docente.

 

RECUPERI DELLE LEZIONI

In caso di assenza il Docente deve provvedere ad avvisare l’allievo tempestivamente, la lezione prevede il recupero anche nei mesi successivi, indipendentemente dal rinnovo dell’abbonamento o dell’acquisto di altri pacchetti da parte dell’allievo. In caso di impossibilità da parte del Docente per il recupero delle lezioni, sarà contattato un supplente e l’assenza durante la sua lezione sarà considerata perse o recuperata secondo quanto scritto sul regolamento. 

In caso di assenza da parte dell’allievo, il regolamento della Digital Music School prevede 1 recupero ad abbonamento. Nel caso di 2 o più assenze le lezioni risulteranno perse, (salvo gravissimi motivi documentabili per iscritto). Le assenze consecutive per gravi motivi di salute documentate per iscritto prevedono il recupero totale delle lezioni. Qualora il numero di assenze fosse superiore a 3, debitamente preavvisate e solo per motivi di salute documentabili per iscritto, potrebbe prevedersi, di recuperare in parte tali lezioni, anche con due allievi contemporaneamente,  compatibilmente con le attività della scuola e l’organizzazione oraria dell’insegnante, tassativamente nei giorni e nelle ore da questi indicate e senza onere per l’Associazione. Inoltre l’allievo si impegna a comunicare la sua assenza con quanto più anticipo possibile.

 

Al fine di chiarire meglio tale aspetto si segnala che non prevedono mai  il recupero delle lezioni le assenze per: • concomitanza con altre attività (sport, danza, attività agonistica etc…); • malattie occasionali (influenza etc…); • gite scolastiche e simili; • per motivi familiari in genere (tranne casi gravissimi); • motivi di studio (troppi compiti da svolgere, preparare interrogazioni etc…); • per motivi ludici (feste varie e simili); • preparazione a vari eventi di qualsiasi genere.

 

 

REQUISITI MINIMI

  • Computer/Portatile/Tablet/Ipad

  • Fotocamera incorporata e/o webcam esterna

  • Software per videochiamate e messaggistica instantanea “SKYPE” o simile.

  • Strumento musicale idoneo

  • Consigliato un microfono esterno ma non obbligatorio

 

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento avvengono tramite sito web, attraverso la pagina “abbonamenti” o attraverso pagamento sul conto dell’Associazione all’IBAN IT 32 ..    L’iscrizione, il rinnovo del pagamento o l’acquisto di un pacchetto risulterrano validi al momento dell’accredito della quota pagata sul conto dell’Associazione. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario sarà necessario attendere le tempistiche del trasferimento del denaro. La segreteria potrebbe attendere oltre le 24/48 h previste da regolamento prima di contattare l’iscritto. 

 

CANCELLAZIONE O RIMBORSO

Nel caso di acquisto per errore da parte di un utente, o vari motivi che portano alla richiesta di rimborso, sarà accettato solo se chiesto entro 5 giorni dalla data di acquisto. In caso di rinnovo abbonamento automatico, in caso di cancellazione, la quota sarà rimborsata solo se richiesta entro 5 giorni dalla data di pagamento. Ogni richiesta di cancellazione o rimborso può essere effettutata al numero +39 3713529241 o all’e-mail digital.music.school.online@gmail.com.  I tempi di rimborso possono richiedere qualche giorno.

Cancellazione anticipata dal corso
Nel caso di cancellazione anticipata dal corso, le lezioni non svolte risulteranno perse e non è previsto nessun tipo di rimborso.

Si ricorda che per  i pacchetti che non prevedono rinnovo , le lezioni dovranno essere svolte entro 30 giorni dalla data di acquisto. Oltre i 30 giorni è possibile recuperare la/le lezione/i solo in caso di assenza da parte del Docente.

In caso di lezioni svolte e non pagate, Digital Music School si riserva il diritto di chiedere la somma relativa al costo di ogni singola lezione. Nel caso di mancato pagamento dopo 30 giorni dalla lezione si applica la mora di un euro al giorno.

 

L’iscritto accetta il regolamento in ogni sua parte.